Saturday, February 28, 2009

ENGLARO, ANCORA?

Ci risiamo con Beppino Inglaro, ora accusato nientemeno che di omicidio... c'e' bisogno anche di commentare? da "La Stampa" :
27/2/2009 (8:37) -Udine: indagato Beppino Englaro

La Procura ha aperto un fascicolo ipotizzando l’accusa di omicidio volontario aggravato per 14 persone che sono state tutte iscritte nel registro degli indagati

Colpo di scena nell’inchiesta sulla morte di Eluana Englaro: la Procura ha aperto un fascicolo ipotizzando l’accusa di omicidio volontario aggravato per 14 persone che sono state tutte iscritte nel registro degli indagati. Sono Beppino Englaro, il primario Amato De Monte e tutti gli infermieri che hanno seguito Eluana alla Quiete. La notizia è riportata questa mattina dal "Messaggero Veneto".


qui l'articolo completo: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200902articoli/41453girata.asp


e qualche altro link interessante sulla vicenda testamento biologico:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/41452girata.asp

http://www.elpais.com/articulo/sociedad/fiscal/investiga/padre/Eluana/homicidio/voluntario/elpepuinteur/20090227elpepusoc_1/Tes

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/41412girata.asp

http://www.liberazione.it/ (pagina 2 scaricabile in pdf)

il mio commento postato sul forum de La Stampa:

«Chi uccide una persona innocente è un omicida». Così risponde il cardinale Jauier Lozano Barragan, presidente del Pontificio consiglio per gli operatori sanitari...«Io affermo solo il principio che nella legge di Dio c’è il Quinto comandamento che dice di non uccidere...

tutto molto bello, allora chiedo ai cattolici che si astengano anche dal cercare aiuto nella medicina in quanto se il loro dio li volesse sani, quello sarebbero. e oso anche chiedere al vaticano ed ai suoi affiliati che si occupino degli affari loro e non delle questioni repubblicane. a prescindere dal fatto che l'omicidio e' un reato, cosa si presume abbia detto il loro dio non riguarda la popolazione mondiale. saluti.

http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=False&pg=1&IDmessaggio=5756&IDforum=686


e un commento dell'UAAR:

2. LE RIPERCUSSIONI DEL CASO DI ELUANA ENGLARO
I principi costituzionali non sono stati messi in discussione solo dalla vicenda degli ateobus. Il ricovero e la successiva morte di Eluana Englaro, in stato vegetativo persistente da 17 anni, hanno provocato effetti ancora più deflagranti. Il consiglio dei ministri ha infatti cercato di impedire l’attuazione di quanto deciso dalla Corte d’Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione, giungendo fino allo scontro istituzionale con la Presidenza della Repubblica. Non pago, ha imposto alle Camere la discussione di un disegno di legge, fortemente debitore delle tesi cattoliche, che se approvato riporterebbe indietro le lancette di diversi decenni: una situazione da franchismo spagnolo, con un governo autoritario che si fa beffe della giurisprudenza ed è completamente succube delle gerarchie ecclesiastiche. Contro le sue iniziative si sono svolte manifestazioni in tutta Italia: l’UAAR ha aderito a esse, manifestando per la libertà di scelta di tutti i cittadini.

Wednesday, February 25, 2009

PONTI D'ORO

25/2/2009 (9:8)

Matteoli: "I lavori per il Ponte sullo Stretto partiranno entro quest'anno"

Il ministro: «Per uscire dalla crisi bisogna realizzare infrastrutture»

ROMA
«La stragrande maggioranza delle opere previste dal piano da 16,6 miliardi varato dal governo può partire entro il 2009, anche il Ponte sullo Stretto».

ecco, ci risiamo...

Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, a "Radio anch’io", aggiungendo che a decidere sarà il Cipe di venerdì prossimo.
Il ministro ha avvertito che «se partiamo con 16,6 miliardi di opere ci saranno 140mila posti in più, sennò 65mila posti saranno a rischio». «Per uscire dalla crisi - afferma Matteoli - bisogna realizzare infrastrutture. Noi ne abbiamo bisogno[......]

prepariamo il terreno...

Sulla Torino-Lione invece «noi stiamo discutendo con i sindaci, nei quali ho trovato grande senso di responsabilità e desiderio di varare un progetto definitivo. Ma non è possibile tornare indietro. A fine 2022 l’opera sarà completata». Afferma il ministro delle Infrastrutture.

boh, se lo dice lui...

articolo qui: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/41375girata.asp

-------------
continuiamo con le infrestrutture - cosi' creiamo tanti bei nuovi posti di lavoro... almeno avranno gia' la scusa pronta contro coloro che cominceranno ad elencare tutti i CONTRO sulla costruzione di queste mega-strutture mangia-soldi.

Qui il sito "ufficiale" :
http://www.strettodimessina.it/ [IL SITO ISTITUZIONALE E' IN MANUTENZIONE/AGGIORNAMENTO]

Qui un altro sito molto aggiornato http://www.pontedimessina.it/ (guardare per credere – la rassegna stampa si riferisce al 2005)

Qui invece qualche altra informazione, forse piu' veritiera: http://www.ilpontesullostretto.it/

http://www.messinasenzaponte.it/site/index.asp

http://www.uonna.it/noponte1.htm

Informatevi cosi' riuscirete a farvi un'idea personale. Non permettete che qualcun altro pensi per voi. Fate funzionare sto cazzo di cervello marcio prima che vada del tutto in putrefazione.

SVEGLIA PECORONI !!!

NANI A CONFRONTO

23/2/2009 (11:14)

Berlusconi: "La Torino-Lione si farà"

Intervista del premier a Le Figaro: «Accelerare lavori per il Corridoio 5» Domani vertice a Roma con Sarkozy

POLITICA
La Torino-Lione si farà. Alla vigilia del summit italo-francese che domani vedrà a Roma il presidente francese Nicolas Sarkozy, il premier Silvio Berlusconi rilancia il progetto della Tav e in un’intervista a Le Figaro assicura che il governo italiano intende «accelerare il lavoro per completare il Corridoio 5».
[.....] «Noi attribuiamo un’importanza strategica allo sviluppo delle infrastrutture - prosegue il presidente del Consiglio -. Abbiamo riaperto tanti cantieri chiusi dal precedente governo, tenuto sotto ricatto dal fanatismo ambientalista [.....]
In vista del vertice di domani a Roma con il presidente francese Nicolas Sarkozy, Berlusconi individua le linee di azione comuni: «Crediamo entrambi in un’Europa più forte, in linea con il processo riformatore di Lisbona. Un’Europa vicina ai cittadini, più democratica e più autorevole sulla scena internazionale»[.....]

ecco che ritorna in auge la torino-lione, di cui non si e' saputo piu' nulla per mesi... vediamo se il ricatto del fanatismo ambientalista si rifara' sentire. perche' non gli viene un cancro alle corde vocali?

tutto l'articolo :http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/41303girata.asp


Friday, February 20, 2009

ARGENTINA

... Il Cavaliere ironizza sui continui attacchi che gli arrivano dal centrosinistra: «Fanno paragoni azzardati, dicono che sono l'orco di Arcore o Hitler, che assomiglio a quel dittatore argentino che metteva i suoi oppositori su un aereo, apriva gli sportelli e diceva loro "è una bella giornata di sole andate fuori a giocare a pallone"»...
---
ecco che il “premier” ha colpito ancora. ho fatto un commento alcuni giorni fa dicendo che gli italiani si stanno stufando di fare delle figure da deficenti in giro per il mondo. ora, alla luce anche del risultato delle elezioni regionali in sardegna, mi rendo conto che non e' cosi'. l'italiano medio (la maggioranza degli italiani, secondo qualcuno) VUOLE essere lo zimbello del mondo. vuole avere un pagliaccio alla guida del suo stato. d'altronde abbiamo i nani e abbiamo le ballerine, le puttane poi non mancano e quindi siamo a posto – lo spettacolo puo' continuare!
---
tutto l'articolo qui: http://www.lastampa.it/search/articolo.asp?IDarticolo=1964544&sezione=Esteri

Monday, February 16, 2009

VITA INTELLIGENTE

Oggi su La Stampa e' apparso un articolo intitolato: "Miliardi di pianeti simili alla Terra"
«Potrebbero essere "abitati" da semplici forme di vita»
Secondo
Alan Boss, della Carnegie Institution of Science, nella nostra galassia ci
potrebbero essere miliardi di pianeti come la Terra e molti di essi potrebbero essere abitati da semplici forme di vita. Continua Boss: «E' molto probabile che ci siano forme di vita, ma è quasi improbabile che siano intelligenti. Probabilmente si tratterà di batteri o microbi. ...
»

Ora, come si fa ad avere la presunzione di pensare che, nella vastita' dell'universo, con -quote- “miliardi di pianeti simili alla terra”, solo su QUESTA terra si siano sviluppate forme di vita intelligenti?

tutto l'articolo qui :
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=1156&ID_sezione=243&sezione=News

Saturday, February 14, 2009

LIVE AND LET LIVE

10.02.2009

Eluana e' morta. Rest in peace -finally. Ora il governo sara' costretto ad affrontare la crisi economica che sta mettendo in ginocchio l'Europa. Essendo l'Italia una dei paesi messi peggio, ed avendo un governo di incapaci, opposto da altrettanti incapaci, si cerca di distogliere l'interesse della gente dai problemi reali con definizioni di vita e morte, immigrati, grandi fratelli e calcio mercato. Ma l'italiano si sta pian piano svegliando. L'italiano sta cominciando a stufarsi di essere preso in giro con finte beghe tra stato e chiesa, finte lezioni di moralita', reali prese per il culo. L'italiano comincia ad essere stufo di essere lo zimbello d'Europa, di essere rappresentato da un pagliaccio, che ha peraltro come oppositori altrettanti buffoni, solo capaci di grandi parole ma di 0 fatti, che calano le braghe davanti al papa.

Il papa. Il papa e' il capo di uno stato extracomunitario, extra-ONU, che pretende di imporre la propria dottrina. La impone con il ricatto e con la truffa. Conta i cattolici secondo i battesimi, ma in Italia i bambini vengono battezzati di default, senza bisogno che i genitori siano mai entrati in una chiesa. E' altresi' ovvio che se ogni qual volta il papa tira un petto l'eco mediatica rimbalza da un quotidiano ad un TG ad un GR come un tam-tam infinito, non c'e' da stupirsi che la gente continui ad interessarsi ad un simile personaggio. E che dire dei governanti (sempre loro) che lungo tutto l'arco costituzionale pendono dalle labbra di vescovi e simili ciarlatani? O di quei medici che fanno “obiezione di coscienza” perche' una certa operazione va contro la propria cosenza cristiana?

Bene, cari i miei cattolici, cosi' credenti quando si parla di aborto e cosi' razzisti quando si parla di omosessuali, la soluzione e' una sola: non fate dei mestieri che possono andare contro la vostra religiosita'. Non fate i politici, i medici, gli insegnanti, i giudici. Fate i couchi o i muratori. Fate i preti. Andate ad abitare in Vaticano, prendetene la nazionalita' e tutto cio' che farete sara' pregno di religione. Lasciate che la politica, la medicina, la giurisprudenza vengano praticate da persone che hanno a cuore il benessere della gente e che non pretendano di fare le veci di dio in terra.